Crowdfunding

Il progetto di Plissé Papoff ha due obiettivi principali, rivolti a due diverse tipologie di pubblico: servizio di plissettatura conto terzi per il mercato nazionale e sartoria on line aperta anche e soprattutto al mercato estero.

IN ITALIA

Sul piano nazionale intendiamo rivolgerci principalmente agli addetti ai lavori del mondo della moda. Offriamo un servizio di plissettatura di alta qualità, eseguito artigianalmente, a stampo e non a macchina, un pezzo alla volta e per piccole quantità complessive.
Parliamo quindi di sartorie, laboratori e piccole industrie (ma anche di chi ama confezionare da sé i propri abiti) che, dopo aver opportunamente tagliato e preparato il tessuto, necessitano della pieghettatura.

Ad essi offriamo i seguenti servizi:

  • Plissettatura in filo dritto o sbieco, soleil, pieghe piatte, a fisarmonica (accordion), dritte o svasate, cannoncini e una vasta serie di modelli con fantasie di pieghe.
  • Taglio e preparazione alla plissettatura. Consulenza sulla scelta dei tessuti e dei modelli più adatti alle esigenze individuali
  • Formazione sul taglio, la preparazione, la confezione e la manutenzione del plissé

 

ALL’ESTERO

Sul piano internazionale invece offriamo una linea di abbigliamento e accessori in plissé con vendita on line. La competenza nella lavorazione del plissé, unita ad anni di esperienza nella sartoria su misura, ci permette infatti di coniugare l’antica tradizione di una lavorazione sartoriale accurata, dettagli rifiniti a mano, con tessuti classici e di nuova generazione, ma sempre di alta qualità, alle opportunità offerte oggi dalla rete, creando una vero e proprio servizio di sartoria su misura sul web.

Inizialmente su piattaforma Etsy, e in seguito su shop on line indipendente, offriamo stagione dopo stagione, un campionario di creazioni che possono essere realizzate, a richiesta del cliente, in diverse varianti di colore e con le misure desiderate.